mercoledì 15 gennaio 2014

La mia Fragranza : La Vie Est Belle !!



"La vie est belle" possiede la semplicità della verità , della sincerità , questo celebre "non so che" di luce , al di là della bellezza.
Nessun obbligo , nessuna strada imposta. Se la vita è bella è perchè si è scelto di renderla bella.
Ognuno cerca la propria felicità e la compone a modo suo!
La vita diventa più bella perchè l'hai scelta così!
La "Vie Est Belle" è un inizio . Una nuova EPOCA!!!
La "Vie Est Belle" rende LIBERE!!!

Come non si fa ad amare un profumo che ha questo messaggio?!?!?
Non sono mai stata un amante dei profumi troppo dolci , ma in questo periodo per le sensazioni che mi trasmette sono MATTA di questo profumo!!!!

LA FRAGRANZA :
Si compone di soli 63 elementi per far in modo che ognuno di loro si possa esprimere a pieno!
hanno impiegato 3 anni per trovare l'equilibrio perfetto, un equilibrio semplice e ricco allo stesso tempo!
Per illuminare l'iris , il cuore del profumo è stato usato un equivalente di 4 fiori di Gelsomino di Sambac e di 2 fiori d'arancio della Tunisia.
Il lato dolce come zucchero filato è composto da note di vaniglia , di fava tonka , di pralina , di cassis e di pera!
L'Iris Pallida di Firenze è stato reinventato in modo che il suo profumo sia più presente! Il profumo del fiore sboccia in modo insolito ,dalla prima all'ultima nota.
L'essenza di Patchouli d'Indonesia e stata frazionata in modo da conservarne solo l'estratto ( il cuore del patchouli)per esaltarne tutta la forza , la potenza e l'intensità!!!

L'AMBASCIATRICE :
Julia Roberts riassume tutte le donne , in tutta la loro verità e diversità!
Sensuale , birichina e generosa a suo modo, ha impersonato tutte le donne nei diversi film.
Il comune denominatore è la SINCERITA' , l' IMPEGNO e la LIBERTA' di scelta , il rifiuto di una carriera già segnata.

IL FLACONE :
Nel '49 il fondatore di Lancome ,Armand Petitjean , chiese al suo direttore artistico di realizzare un flacone  che simboleggi l'aura di tutte le donne che possiedono quel "non so che".
Dopo varie bozze crea la quintessenza della felocità : la grazia di un sorriso incastonato nel cristallo!
Non avendo ancora tra le mani una fragranza che potesse impersonare quelle donne la bozza rimane in archivio per 63 anni!
Così la bozza viene reinterpretata in chiave moderna con estetica più contemporanea!
E' l'immagine di una donna libera e felice!
Un ultimo tocco è il nastro di organza grigio perla che si annoda intorno al collo come due ali di libertà!!!!

Questo profumo mi fa proprio sentire bene!
Mi fa sentire libera , capace di fare qualsiasi cosa io desideri!
Mi rende in grado di affrontare tutte le avversità della vita e mi fa passare in modo ancora più armonioso i momenti belli della vita!
Sentire, sulla mia pelle a fine giornata, la fragranza di mandorla mi rilassa!!!

Non avevo mai sperimentato sensazioni simili con un profumo!!!
Mi fa esclamare : LA VITA è BELLA!!!

QUAL'è IL VOSTRO PROFUMO?IL PROFUMO CHE VI FA STARE BENE?

Spero che il post vi sia piaciuto!!!
Kissini



2 commenti:

  1. Ciao Chiara, Lancome è un marchio di qualità e questo profumo ne è una conferma! Il mio preferito in assoluto però è il "vecchietto", Chanel 5, lo trovo semplicemente divino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un classico che non tramonta mai lo Chanel!!! anche io ne ho una boccettina!!! :)

      Elimina

Let me know your experiences and your opinions with all the mentioned products... Leave a comment and follow me to my other social!!
Xox
Chiara

Fatemi conoscere le vostre opinioni e le vostre esperienze...lasciate un commento! :)
Kissini